martedì 16 ottobre 2012

Crostone con verdure e gorgonzola



Da quando sono rientrata ufficialmente nel mondo dei lavoratori mi capita spesso di finire tardi la sera, e arrivata a casa non è che abbia tutta questa voglia di cucinare manicaretti, ecco allora un'idea semplice, veloce e golosissima da poter mettere in forno anche mentre ci si fa la doccia :)
Cari amici e  cari lettori ecco una ricetta a me molto cara, insegnatami dalla mia mamma e che io trovo semplicemente irresistibile!

Ingredienti per 2 persone:
4 fette di pane da bruschetta
1 pomodoro rosso medio
1/2 peperone rosso
1/2 peperone giallo
1 piccolo cipollotto
1 cucchiaio di capperi
Sale, pepe, olio evo q.b.
Formaggio a piacere q.b.

Preparazioone:
tagliare a cubetti molto piccoli tutte le verdure e metterle ad insaporire in una ciotola assieme ai capperi e al cipollotto tritati, ad un pizzico di sale e pepe ed un goccio di olio evo (poco di tutto, non devono bagnarsi troppo).
Farcire quindi le fette di pane, terminare con il formaggio ed infornare in forno preriscaldato a 180° fino a doratura della base e scioglimento del formaggio.


Buona settimana!

23 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

buongiorno cara..
ottimi crostoni e l'aggiunta di gorgonzola e un tocco in più...
baci

lia

Manuela e Silvia ha detto...

Mamma che buone queste bruschette! proprio ricche e gustose! con il gorgo poi saranno il massimo della libidine!
un bacione

Memole ha detto...

Appetitose!!!

i5mondi ha detto...

è vero che le cose semplici sono sempre le più buone!! se poi sono anche veloci, tanto meglio!!
baci

SQUISITO ha detto...

davvero una bella e golosa ricettina "salvacena"!
bravissima
baci

ELENA ha detto...

ottima idea complimenti è davvero gustosa. e se ti va è iniziato il mio contest sui piatti tradizionali sia dolci che salati ... se ti va partecipa con una ricetta ... ti lascio il mio link
http://apanciapiena.blogspot.it/2012/10/il-mio-primo-contest.html

la Zu ha detto...

Come ti capisco cara Meggy, anche io quando torno a casa tardi la sera dal lavoro non ho sempre voglia di spadellare alla grande...la tua idea mi piace molto perchè c'è la verdura e adoro "bruschettare" il pane in modo così goloso ;)
A presto

Claudia ha detto...

Come ti capisco cara!!!! ottima idea sfiziosa sti crostoni.. baci e buona giornata :-)

Aria ha detto...

i crostoni mi risolvono spesso la cena!;-)

EVE ha detto...

Ciao, mi sono imbattuta sul tuo blog quasi per caso e ho dato una sbirciatina alle tue ricette...complimenti! Hai un bellissimo blog. Mi sono aggiunta ai tuoi lettori così continuerò a seguirti e a leggerti.
Se ti va, passa anche tu nel mio blog di cucina!

Chiara Setti ha detto...

I love bruschette!!! :)

ps. come va al nuovo lavoro?

Letiziando ha detto...

Veloce ma gustoso! Direi il massimo :)

Un bacione cara

Cuoca Gaia ha detto...

La mamma ne sa, non c'è altro da dire! baci darling ;)

Una cucina tutta per sé ha detto...

Ottima idea per una bruschettata con gli amici ;)
Buon fine settimana,
Francesca

Zucchero e Farina ha detto...

Ti capisco perchè neppure io ho sempre voglia di mettermi ai fornelli, un bacione e ottima idea

Marcella ha detto...

Mi hai dato una splendida idea per cena,stranamente ho tutti gli ingredienti,peccato per il gorgonzola che mi manca ma un buon pecorino ci stará benissimo!
Complimenti per il nuovo lavoro!

Aria ha detto...

buono meegy, ma dove sei finitA? BACI GRANDI!

Francesca ha detto...

Meggy ci manchi!! sono venuta a controllare che il mio bloglovin funzionasse bene!
Tutto ok?
Buone queste bruschette non le avevo viste :)
notte notte

CoCò ha detto...

ottima idea cara a casa mia i crostoni vanno alla grande e li faccio con qualsiasi ingrediente (gli avanzi sul crostone si nobilitano)

CoCò ha detto...

ottima idea cara a casa mia i crostoni vanno alla grande e li faccio con qualsiasi ingrediente (gli avanzi sul crostone si nobilitano)

Alessandro Zaccaro ha detto...

Ciao che carino il tuo blog ci son belle ricette complimenti ;)
mi unisco subito ai tuoi lettori fissi!

Un abbraccio
Alessandro
fancyfactorylab.blogspot.it

p.s. passa pure da me e fammi sapere che ne pensi ;) baci

ristoranti firenze ha detto...

sembra delizioso.Grazie per questa ricetta

Aurora ha detto...

Amo la bruschetta!! Non vedo l´ora di assaggiare questa ricetta.
Saluti dal Sporthotel Vetzan in Val Venosta, Aurora

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...