martedì 24 aprile 2012

Quiche ai cipollotti ed erbe aromatiche per festeggiare la citazione su "Sale & Pepe"!



Il numero di questo mese di "Sale e Pepe" è colorato, profumato e mooolto goloso, protagoniste indiscusse: le erbe aromatiche!

... ma la cosa più bella è che sono stata citata assieme ad altre bravissime bloggers che utilizzano spesso le erbe aromatiche e spontanee nelle loro ricette, complimenti a tutte!


Per ringraziare la redazione ho pensato di fare la splendida quiche ai cipollotti (con qualche piccola modifica) che c'è nelle pagine che seguono questa dedicata alle foodbloggers del mese, è stato amore a prima vista!

Ingredienti:
Pasta brisè (io ne avevo un rotolo in freezer, fatta qualche tempo fa, ma va bene anche quella comprata, oppure la sfoglia) - per la mia ricetta cliccate qui
2 bei mazzi di cipollotti freschi
200 gr. di ricotta
1 mazzetto di basilico e menta freschi
1 manciata di Trentingrana grattugiato
Sale e pepe nero macinato q.b.
2 uova

Preparazione:
affettare finemente i cipollotti e saltarli per qualche minuto con un goccio di olio ed un pizzico di sale in un padellino antiaderente (BioCook by Illa), aggiungere quindi mezzo bicchiere d'acqua e lasciarli stufare ed ammorbidire.
In una ciotola mettere la ricotta, aggiungere i cipollotti, il basilico e la menta spezzettati con le mani, il formaggio e poi le uova, mescolare con una forchetta amalgamando bene ed aggiustare di sale e pepe.
Decorare con una griglia di foglie di cipollotto sbollentate, rivestire una teglia canne (Morgane by Guardini) e infornare a 200° fino a doratura (15'' circa, dipende dal forno).

Servite tiepida per assaporare fino in fondo l'aromaticità della quiche.


35 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Ehi complimenti per la comparsa sulla rivista! Buonissima questa quiche con le erbette: fresca e delicata, oltre che tutta di stagione!
baci baci

Damiana ha detto...

Una quiche profumatissima,brava bionda e complimenti per la rivista,son soddisfazioni!!Un bacio bellissima e buona giornata!

Vevi ha detto...

Gnam questa Quicheeee!

COmplimentoni per la citazione, ieri sono stata al club selle pirottine, dove si è parlato di Erbe aromatiche e di campo, ho pensato sia a te che alla Benny, due patite delle erbe aromatiche! ;)


Baci Vevi :)

Unknown ha detto...

Complimentoni per la citazione! Buona giornata

Federica ha detto...

Grande tesoro, complimentissimi! Non vedo l’ora che mi arrivi il nuovo numero della rivista per scoprire anche il tuo trafiletto :) Intanto mi gusto questa strepitosa quiche, adoro i cipollotti. Un bacione, buona settimana

Unknown ha detto...

complimenti! questo numero lo compro di corsa allora! mi piace molto questa quiche con le erbe aromatiche ho il mio balcone pieno quest'anno quindi ci do dentro con questa ricettina! a presto mony

Cristina Galliti ha detto...

complimenti delicious Meggy!!!
e ottima scelta questa quiche per festeggiare, stupenda!
baci
cris

stella ha detto...

wow non mi è ancora arrivato sale & pepe questo mese, mi dai un'anticipazione! Bella la tua quiche!

mame cara ha detto...

io adoro Sale &pepe !Complimenti meritatissimi visto che sei la mai guru! Ma questa quiche che le vogliamo dire a questa quiche?!sono in adorazione

Unknown ha detto...

Bellissima ricetta e che bello essere su Sale e pepe! magnifico!!!

Ileana Pavone ha detto...

Cara complimentissimi ^^ aspetto che mi arrivi Sale & Pepe allora!
questa quiche è buonissima!

mrscook ha detto...

Complimenti!

My Ricettarium ha detto...

Complimenti!!!!!!! ed ottima la tua quiche.. baci e buona giornata .-)

Renza ha detto...

Complimenti!! Sarà la prima cosa che leggerò appena mi arriva la rivista!!
E questa quiche? Profumata e gustosa... una bontà!!
Buona settimana!

Claudia ha detto...

Complimenti, sia perchè cipollotti, ricotta, brisè fatta in casa ..mm.. che buoni! e poi per la citazione naturalmente!!! non può che essere stra-meritata!!!

Puffin ha detto...

complimenti carissima, una bella soddisfazione e un'ottima torta invitante e gustosa! baciotti

Serena ha detto...

Oh, mia delicious Meggy, mi stai dicendo che nella cassetta della posta troverò un Sale&Pepe che parla di te? Emozione!!!

piccoLINA ha detto...

Ho giusto i cipollotti a casa, bella ricetta!
E complimentissimi per la rivista, brava!!!!
Un abbraccio
Paola

Pupaccena ha detto...

complimenti per ricetta e citazione!

ciao
roberta

Olga ha detto...

Tanti tanti complimenti!!!! un bacione

Ritroviamoci in Cucina ha detto...

Congratulazioni per la citazione e per la quiche che ha un aspetto a dir poco fantastico. Brava davvero.

Daniela ha detto...

comlimenti per la citazione e per la spelndida ricetta. Ciao Daniela.

Alessandra ha detto...

complimenti! e bellissima la quiche!

Valentina ha detto...

wow tantissimi complimenti, che soddisfazioni!!

Acquolina ha detto...

che bello, complimenti! e che bel modo di festeggiare :-D

Olio e Aceto Blog ha detto...

complimenti una bella soddisfazione, che bella la tua ricetta...baci.

stefy ha detto...

ma che bello!!!!!!Complimenti..............per questa citazione.....io trovo sia una grandissima soddisfazione!!!!Ovviamente super meritata!

Claudia ha detto...

Che bello Meggy!!! Compliemntoni!!!! E' proprio una gran bella soddisfazione essere citate in una rivista del genere!

Dolci a gogo ha detto...

Tesoro si ho letto di te in sale&pepe e sono stata felicissima di trovarti nella mia rivista preferita!!!!
Direi che per festeggiare questa quiche è perfetta!!!Bacioni,Imma

Una cucina per Chiama ha detto...

Complimenti per la tua presenza su Sale&Pepe e immagino anche che la tua quiche sia molto buona.

Marco di Una cucina per Chiama

Kucina di Kiara ha detto...

Complimenti Tesorina!!! Ma che bello, ti meriti tutto!!!! Sei bravissima!!!! E che quiche.... un bacione e un buffetto a Mati!!!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

te lo merito gioia ...
sei bravissima...
tutte le tue realizzazioni sono spettacolari...
lia

Fico e Uva ha detto...

Complimenti davvero!! sicuramente una bella soddisfazione! Brava

ELENA ha detto...

niente male complimenti sia per la ricetta che per la citazione.buon fine settimana

Unknown ha detto...

ce l'ho pure io questo sale&pepe.. complimenti per l'articolo!!!! chissà la soddisfazione!!hai festeggiato davvero con un'ottima quiche!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...