lunedì 16 aprile 2012

Taste of Milano.Puro godimento!



... ci vediamo qui?

Estratto dal comunicato stampa:

TASTE OF MILANO. PURO GODIMENTO!

Dal 17 al 20 maggio andrà in scena la terza edizione di Taste of Milano

Nuove date per il più grande happening gastronomico
dedicato a tutti gli amanti del bien vivre!

Dopo due edizioni di grande successo che hanno catalizzato oltre 30mila visitatori entusiasti di poter godere en plein air della cucina dei migliori cuochi e ristoranti di Milano, la terza edizione dell’evento gastronomico per antonomasia aprirà quest’anno il calendario degli appuntamenti imperdibili della stagione estiva milanese.
Sarà ancora l’Ippodromo del Galoppo di San Siro ad ospitare dal 17 al 20 maggio il festival gastronomico più cool e atteso dell’anno: nella mezzaluna della pista in erba (un’area verde di 38.000 mq) sarà allestito un vero e proprio parco divertimenti per tutti i gourmet e i foodies italiani.

Il claim dell’edizione 2012 di Taste of Milano è già tutto un programma: Puro Godimento!
Perché Taste of Milano è sì la celebrazione della migliore cucina e l’occasione per gustare, in un colpo solo, le proposte di alcuni fra i più grandi chef della città, ma è anche e soprattutto un happening, una festa dedicata agli insaziabili curiosi, ai viaggiatori golosi, agli intenditori e ai buongustai, agli amanti del buon vino e ai sostenitori del green in apnea da smog, ma anche ai bambini, agli aspiranti chef e a tutti coloro che desidereranno festeggiare l’arrivo dell’estate in un ghiotto parco giochi del gusto.

Quest’anno Taste of Milano proporrà a tutti gli appassionati dell’alta cucina e dell’enogastronomia di eccellenza un’indimenticabile ed entusiasmante esperienza, ricca di novità.
Dalla tradizionale cucina italiana a quella tipica regionale, con sconfinamenti esotici nella cucina creativa giapponese. Taste of Milano si conferma il palcoscenico della migliore ristorazione che la città ha da offrire, una celebrazione delle sue eccellenze.
Taste of Milano è l’unico evento in cui gustare la cucina dei migliori Chef della città spostandosi solo di pochi metri immersi nella natura e nella tranquillità di un grande prato verde dove rilassarsi in un pic-nic gourmand, come nella migliore tradizione anglosassone.
Anche quest’anno ogni Ristorante proporrà tre piatti, maggiormente rappresentativi della propria filosofia culinaria, in versione da assaggio – Taste appunto – a un prezzo compreso tra i 4 e i 6 euro.
Taste of Milano infatti è sì un grande temporary restaurant, ma anche un happening di cultura enogastronomica a cui possono partecipare non solo i patiti gourmet, ma chiunque abbia voglia di vivere un’esperienza unica ed emozionante, di imparare divertendosi e di conoscere ed esplorare il fantastico mondo del buon cibo e della buona cucina.

Oltre 100 eventi interattivi in quattro giorni e sette sessioni fra cui scegliere!
Chi parteciperà a Taste of Milano avrà l’occasione di assistere a showcooking esclusivi nel Teatro degli Chef dove, grazie alla collaborazione con il prestigioso sodalizio dei Relais&Chateaux, si esibiranno grandi Maestri della cucina italiana e internazionale, chef stellati che sveleranno inedite ricette e segreti della loro arte. Oppure cimentarsi “mani in pasta” con l’ausilio di chef trainer nei numerosi corsi organizzati nella Scuola di Cucina da Sale&Pepe, con tante attività dedicate ai bimbi.
E poi ancora degustare ottimi vini e distillati nella Wine&Spirits Academy sotto la guida di esperti sommelier ASPI e wine ambassador. Oppure conversare con alcuni famosi chef sotto la stella di San Pellegrino Acqua Panna intervistati per l’occasione in modo informale da Gianluca Biscalchin di Radio Monte Carlo, anche quest’anno partner di Taste of Milano.
E infine, last but not least, una nuovissima attrazione, “In Cucina con…”: incontri ravvicinati con chef, esperti e personaggi dello “star-food system” nell’ARCA di Inoxpiù, una vera e propria cucina mobile attrezzata e professionale, perfetta per accogliere attorno ai fornelli piccoli gruppi di appassionati che potranno così vedere all’opera i propri maestri e chiacchierare con loro sorseggiando un aperitivo.

Per ulteriori info su prezzi, biglietti e orari andate qui:




5 commenti:

Kittys Kitchen ha detto...

Mi piacerebbe un sacco venire! Vediamo cosa posso fare! Bacio e buona settimana

Dolci a gogo ha detto...

Spero proprio di esserci questa volta ma milano napoli cavolo è sempre cosi lontano!!grazie per il cominicato!!bacioni,Imma

ELENA ha detto...

nooooooooooooooooooooooo la settimana li non possooooooooooo ma come si fa a mancare ... maremma bona goditela anche per me

Valentina ha detto...

io vado il sab e tu?

Meggy ha detto...

@Valentina: o sabato o domenica ... ti tengo aggiornata!Ciao :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...