venerdì 6 agosto 2010

CI ERAVAMO TANTO AMATE..CROSTONE CON SPINACI & UOVA



Buongiorno amiche care...
oggi post semplice e corto, non sono di buonumore malgrado il mio adorato maltempo :)
Non so, c'è solo da pagare in questa vita..uffa!!!
A breve spero di potervi dare positive ed ottime notizie riguardo il mio futuro, ma per ora non possiamo fare altro che incrociare le dita assieme.

Ieri sera serata bellissima con le mie vecchie compagne delle superiori, ricordi e risate si sono intrecciati dando vita a pettegolezzi e chiacchiere che hanno fatto sì che sembrasse che il tempo non fosse mai passato, e che questa mattina ci ritrovassimo ancora tutte assieme in classe.
Meno male che non è stato così.Magari avremmo avuto matematica alla prima ora.
Ho odiato la scuola.
Fino alle fine della IV superiore sono sempre stata bravissima, poi in V sono uscita un attimo dalla carreggiata ma per fortuna e grazie all'aiuto di persone che mi volevano bene (genitori ed insegnanti) sono riuscita a finire...non sicuramente in bellezza..ma almeno a finire :)
I'M SORRY MUM.
Nonostante ciò è una gioia immensa ritrovarmi con queste ragazze assieme alle quali ho fatto tantissime nuove esperienze, mi sono confrontata, assieme alle quali ho fatto festa e che mi hanno consolata quando ne ho avuto bisogno.
Pensate che l'inverno scorso, l'orrendo inverno di cui vi parlavo in qualche post fa, si sono presentate a casa dei miei genitori (dove io alloggiavo temporaneamente causa abbandono amoroso) con un dolce per consolarmi.Non le vedevo da un anno credo.Quella sera nel mio cuore c'era solo tanta felicità.
Sono passati 7 anni da quando abbiamo finito la scuola ma ogni volta sembra solo ieri.Le amo con tutto il mio cuore, meno male che esistono questi rapporti che non si logorano nel tempo, rapporti di amicizia sincera.
Voi vi vedete ancora con le vostre vecchie compagne di classe?

Dicevamo...ecco questa ricetta adatta per una cenetta veloce, magari sul divano, una coccola calda e morbida che riesce (quasi) sempre a tirare su di morale...questo cuoricino filante lo dedico a loro.
Vi voglio tanto, tantissimo bene girls!

INGREDIENTI:
pane da bruschetta/pancarrè
spinaci (io ho usato una busta di quelli surgelati in foglia, in caso orientatevi sui 10cubetti surgelati x 2 persone)
uova
sottilette


PREPARAZIONE:
saltate gli spinaci in padella con un filo d'olio e 2 spicchi d'aglio (sapete che a me piace tantissimo), aggiustate di sale.
Nel frattempo procedete alla preparazione delle uova all'occhio di bue:
potrete scegliere tra la cottura in padella con una nocciolina di burro (io ho fatto così per testare il mio nuovo padellino a forma di cuore) oppure la cottura in padella con acqua bollente ed aceto, il procedimento lo trovate qui.
Procedete poi farcendo le fette di pane con una sottiletta, poi gli spinaci ed infine l'uovo, e terminate la cottura in forno per qualche minuto a 180° finchè il pane non sarà croccante.

Adoro l'abbinamento tra il croccante del pane, il morbido della sottiletta, il sapore "aglioso" degli spinacini in foglia e per finire il tuorlo dell'uovo che si apre vellutato sul crostone.
Da provare!

Vi auguro di passare un bellissimo week end!

Baci

27 commenti:

Olio e Aceto Blog ha detto...

Che voglia di coccole, io mi sento solo con una delle mie compagne, sai non tutte si sono rivelte amiche....baci.

Unknown ha detto...

meggy che succede? anche qui bruttissimo tempo oggi, e allora mi dedico totalmente alla cucina :-)
Spero che la cenetta con le amiche ti abbia fatto tornare il buonumore, un abbraccio

Giovanna ha detto...

Anch'io ieri sono stata di umore nero.
E' veramente molto bello il rapporto che hai con le tue compagne di classe.
Molto buono e stuzzicante il tuo crostone.

Baci Giovanna

Federica ha detto...

Io con le ex compagne di scuola non ho più contatti ma a dire la verità non ne sento molto la mancanza perchè la loro "amicizia" era tutta solo di convenienza (per la serie: passami il quaderno con i compiti)!!! Quello che mi è sempre mancato è invece un'amicizia con la A maiuscola. E' bello che tu sia riuscita nel tempo a a mantenere con le tue ex compagne dei rapporti così vivi e sinceri ed è stato un pensiero molto dolce dedicare a loro la tua ricetta di oggi, una vera coccola in tutti i sensi. Ho anch'io bisogno di coccole ;)
Un bacione bimba, ti auguro uno splendido week end...con una nuvoletta tutta per te, ma SOLO per te hihihihi!

speedy70 ha detto...

Ma che belle queste ovette a forma di cuoricino!!! Una vera coccola, bravissima Meg!!!

Serena ha detto...

Dolcissima Meggy, hai proprio ragione: le amiche e gli affetti sono preziosi e insostituibili e spesso ti rendono la voglia di vivere... sai, per anni ho pensato di essere una sorta di muro del pianto per tutti, ma poi, in un momento particolarmente difficile, mi sono resa conto che anche gli altri erano disposti ad esserlo per me.
Ti abbraccio forte

Vanessa ha detto...

Ciao Meggy!...semplice ma davvero invitante questo crostone!
Che bello!le rimpatriate con vecchi amici fanno sempre piacere!

Pippi ha detto...

oh Meggy che bello quando ci si ritrova tra amiche, vero???
:-)
mi piace l'idea di una cena veloce, "elastica", da gustarsi sul divano tra chiacchiere ricordi e risate!!

e su su con il morale ok?
:-)
che sei bellissima quando sorridi!
un bacetto
Pippi

Lucia ha detto...

Anch'io ho dei bei ricordi legati agli anni e ai compagni delle superiori: abbiamo fatto una "rimpatriata" solo una volta, purtroppo, ma alcuni di loro li ho ritrovati su Facebook dopo più di vent'anni che non ci sentivamo ed è stato come se il tempo non fosse mai passato! E' vero, ci sono dei legami nella vita che il tempo, fortunatamente, non riesce a spezzare :-) Riguardo al tuo odio per la scuola... io sono una professoressa (di Lettere), non è che ora che lo sai inizi ad odiare pure me? :-D

Sfiziosi questi crostoni! Mi stuzzica, quell'uovo sulla superficie...

Simo ha detto...

Belli, buoni e versatili questi crostoni!
buon fine settimana, un abbraccio!

gabri ha detto...

che bella idea questi crostoni! deliziosi! incrocio le dita per te e spero si risolva tutto per il meglio un abbraccio
gabri

Tania ha detto...

E' tanto che io non vedo i miei compagni del liceo, mhai fato venire nostalgia..Vabè, su con la vita Meggy, e complimenti per questo mega crostone! Buon fine settimana anche a te!

Meggy ha detto...

@Faby: provalo, questo crostone è davvero una coccolina!baci
@Chiara: uffa mi arrivano ogni giorno cose da pagare!!Bollette,mille menate..che palle!La cenetta ha aiutato di certo :) smack
@Giovanna: grazie, spero che il ns rapporto resti sempre così!!Baci
@Fede: te lo mando io un mucchio di coccoline!!!Grazie buon week end a te mille baci
@Speedy: adoro il mio nuovo pentolino a forma di cuore!baci
@Onde: bellissima la tua frase Ondina!Anch'io mi sono spesso sentita un muro del pianto ma come dici tu è bello 8seppur in un brutto momento) vedere che puoi contare anche tu du diverse mura!!Bacioni
@Vanessa: grazie bella!Hai ragione, w gli amici!!baci
@Pippi: grazie tesoro per le belle parole!!Bacioni
@Lucia: Lucy come potrei odiarti!Adoravo lettere!!Ho studiato lingue!Farei meglio a dire: la matematica mi ha rovinato la vita!!Baci!
@Simo: grazie!!Provali!!baci baci
@Gabri: grazie mille!!Bacioni
@Tania: anch'io ogni tanto ho un po' di nostalgia, meno male che esistono queste serate!!Grazie baci baci

simona ha detto...

Meggy, tengo le dita incrociatissime per te....Mi fa strano sentirti così.
Anche se ti conosco da poco sei sempre così allegra e piena di energia che riesci anche a trasmetterla a noi che ti leggiamo!
Perciò...vedrai che tutto si sistemerà....abbi un pò di fiducia e pazienza!
Intanto coccoliamoci con queste delizie...semplici ma buonissime|!
Tui abbraccio cara Meggy e a presto

stefy ha detto...

Adoro gli spinaci e questi crostoni mi sembrano veramente deliziosi....forza tirati su il morale ti voglio "leggere" allegra......un abbraccio

Federica Simoni ha detto...

un crostone da leccarsi le dita!! bravissima!!

buon w.e.!!

Letiziando ha detto...

Con le amiche della scuola oramai abbiamo lontananze sidereali, ma in compenso ho un mucchio di nuove amicizie grazie ai miei figli che frequentando l'asilo, ci hanno aperto la via ad altre splendide famiglie.
Venendo alla ricetta invece mi piacciono molto gli ingredienti, le consistenze differenti che creano un mix saporoso di tutto rispetto e ovviamente la tua introduzione alla ricetta.

Bacioni... perchè una persona che cucina così, (con il cuore) non può cedere alla TRISTEZZA!!!

( parentesiculinaria ) ha detto...

Piccola meggY! Manco tutto il giorno e poi rientro trovo questo musetto... spero nulla di serio. Però è molto consolante quello che hai detto delle tue amicizie anche èerchè io penso che siano i fatti quelli che contano e vederle arrivare con una torta per te... beh... io credo che mi sarei messa a frignare dalla commozione.
Io ho ancora legami con alcuni compagni, non molti, ma è passato anche quelche anno in più... Però i legami rimasti son belli. E' bello vedersi crescere a vicenda :)
Uno strabacio, piccolina :*
P.S.
Sulla matematica andiamo a braccetto! Mamma che antipatia!!

lucy ha detto...

dai piccola incrocio le dita che tutto si sistemerà.tirati tu perchè sei sempre solare, non mi piace vederti così!un bacio grosso e ti auguro un buon week

pips ha detto...

ma che buono! l'uovo e gli spinaci sono buonissimi, e poi in questo piattino, una delizia! A presto, M

mariacristina ha detto...

Io le superiori le ho finite da un bel po' (sigh) ma proprio ieri una mia ex compagna mi ha contatta su facebook, mi ha fatto proprio piacere. E complimenti per la ricetta, buona e semplice.

Unknown ha detto...

Allora incrocio le dita per te...poi mi dirai!!! Che bello ritrovarsi con le vecchie amiche, io ne vedo sempre una è come una sorella,un abbraccio.

Claudia ha detto...

Meggy, spero tanto che oggi vada meglio, ti mando un fortissimo abbraccio e un grosso baciotto.
Io, le mie compagne di scuola le incontro mentre vado in giro, con qualcuna ci si vede di più perchè i nostri figli frequentano la stessa scuola e quindi...

Buono il mega-crostone.

Baci

Unknown ha detto...

Buonissimo questo crostone, veramente un'idea veloce, nutriente e golosa!

a presto e su col morale tutto passa, anche i momenti brutti, tranquilla! :-)

Anonimo ha detto...

che buono, proprio un comfort food :) ci sta ci sta!
e anche io mi sono rivista l'altra settimana con le ex compagne di classe, che ricordi!

fimere ha detto...

c'est très appétissant je prendrai volontiers une part
bonne soirée

Meggy ha detto...

@Viola: ogni tanto "cedo" anch'io..grazie mille un bacione
@Stefy: grazie bella, baci baci
@Fede: grazieee!Buona settimana ormai..smack!
@Lety: sono contenta che anche con i piccoli che vanno a scuola si conoscano nuove, ottime, persone!!Oggi va molto meglio!Grazie baci
@Tizy: sono contenta di sapere che la matematica non ha "rovinato" solo la mia vita scolastica..ahahahah!Oggi musetto sparito, buona giornata mille baci
@Lucy: grazie e bacioni!!!
@Martina: hey grazie!!Bacini
@MariaC: che bello, facebook ogni tanto serve a qualcosa :) bacioni
@Cinzia: grazie bella, un bacione
@Claudia: l'importante è non dimenticarsi delle persone che ci hanno fatto compagnia durante gli anni della scuola!!Grazie baci baci
@Milla: grazie :) :) baci!
@Nene: hai ragion, è proprio un conf food, ce ne sono pochi ma..buonissimi!!E' davvero come essere travolti da una valanga di ricordi vedere le vecchie amiche!!Baci
@Fimere: merci my dear, bisous

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...