lunedì 16 agosto 2010

SVUOTAFRIGO&RAPIDA:SCALOPPINE ALLA SALSA DI SOIA E LIMONE




Ma come faccio a stare lontana da voi..
Anche non commentando ho potuto ammirare le delizie che avete preparato in questi giorni, bravissime!
Io ho passato un bellissimo week end nei dintorni di Asiago, sono stata ad una sagra paesana dove ho mangiato un ottimo toro allo spiedo, ed ho fatto shopping gastronomico acquistando formaggi, ricottine, affettati vari ... i soldi spesi meglio!
Ho comprato anche il libro di quel figo di Jamie Oliver, penso utilizzi un po' tropp grassi come la panna e dadi vari ma rivisitando leggermente le sue ricette verranno fuori grandi cose!
Ieri sera ho fatto dei fiori di zucca ripieni di stracchino fresco, prosciutto cotto e porri, impanati in uovo e pangrattato e passati al forno ricoperti di ricotta affumicata ... erano così buoni che mi sono scordata di fare la foto!
Vi lascio questa ricetta veloce e saporitissima, adoro fare le scaloppine, mi piacciono in tutte le loro versioni ... con il latte, con i funghi, con il limone e le più semplici al vino bianco, in questa preparazione vengono utilizzati salsa di soia e limone assieme.

INGREDIENTI x 2 PERSONE:
400/500 gr di carne di pollo o tacchino a fettine
farina
burro chiarificato x cuocere
1 limone
salsa di soia

PREPARAZIONE:
infarinate le fettine di carne e fatele rosolare ben bene in una oadella antiaderente con del burro chiarificato (se non avete voglia di farvelo lo trovate anche al super).
Nel frattempo preparate un bicchiere da tavola colmo a metà di salsa di soia e per l'altra metà di succo di limone.
Dopo che la carne avrà fatto una bella crosticina cospargetela con il condimento che avete precedentemente preparato, sfumate e terminate la cottura a fuoco basso per una decina di minuti.

Io le ho servite con dei fagiolini lessi saltati in padella con cipollotto ed aglio e spolverati con scorza di limone.

P.S. preciso che la ricetta è stata passata al mio moroso dal suo papà.E poi insegnata a me :)

Buona settimana intanto, ora commento un po'..

bacioni

29 commenti:

Unknown ha detto...

Ma cara che bella ricetta, peccato per i fiori di zucca avevo già l'acquolina!!! Un bacio.

lucy ha detto...

una ricettina veloce ma pur sempre molto gustosa!complimenti cara meggy

ღ Sara ღ ha detto...

sai che pure io e il mio moroso dovevamo andare ad Asiago ieri?? poi per mancanza di tempo non siamo andati!!! bellissima ricettina!!

un bacione grossissimo!

Le Pellegrine Artusi ha detto...

Buone le fettine, le voglio fare a mio figlio che è amante della salsa di soia. Non mi trovi molto d'accordo su Jamie Oliver..non lo vedo per niente figo!! Ah ah baci baci non vedo l'ora si tornare dalle vacanze per provare i tuoi canederli

Olio e Aceto Blog ha detto...

Che ricettina invitante, ottima buon inizio di settimana.

gabri ha detto...

deliziosa questa ricettina, ora attendo altre delizie con i nuovi acquisti culinari e mi raccomando...non dimenticare di fare le foto eh eh eh baciotti

marianna franchi ha detto...

Te ne sei andata ad Asiago? Beata te con la bi maiuscola!!!!!!! Bellissimo posto...brava brava!!!
Ottima ricettina!
Un abbraccio

speedy70 ha detto...

Saranno svotafrigor ma di gran gusto e velocissime! Brava!!!!

Federica ha detto...

NO NO dico io! Escuse muà (alla faccia del francese!!!!) vai ad Asiago e che ti mengi?!?!?! Mi sarei aspettata una decina di chili di formaggio e tu mi vieni fuori con il TORO allo spiedo? O signuuuuuuur! Decisamente preferisco le tue scaloppine svuotafrigo che azzeccano anche l'unica carne che mangio senza storie ^__^ Un bacione pupa, ho capito che il toro invece che per le corna lo prendi per lo spiedo =))

P.S. pardon!!! E' l'effetto pre Palio, oggi sono di fori peggio del solito =))

Roby e Loris Feelcook ha detto...

MeggY MeggY... mi hai fatto ritornare la fame!! (nota che ho appena finito di spiluccare dal mio frigo!!!)... alla faccia dello svuotafrigo, queste scaloppine saranno ottime ;-) che bello essere in vacanza, fare shopping gastronomico è talmente eccitante!!! Ebbrava :-)
A prestoooo
Roby

simona ha detto...

Anche per me il toro è troppo....preferisco la scaloppine decisamente...
Certo tu vai un pò contro corrente, se la Spagna ha deciso di abolire le corride tu a 'sti benedetti tori non gli lasci proprio scampo e te li mangi!!!!!!!!
Va beh...per fortuna che almeno nei fiori di zucca c'hai messo lo stracchino!
Buona giornata carissima meggy.
Un bacione e a presto

Letiziando ha detto...

Ottima ricetta come pure il contorno di accompagnamento.
Rimango titubante invece sullo spiedino di toro e in attesa della ricettina per quella appena sfiorata, accarezzata dei fiori di zucca talmente buoni da scomparire ancora prima di essere degnamente immortalati....

( parentesiculinaria ) ha detto...

Urca! Il toro... mai mangiato...
Peccato per i fiori di zucca, am se eran così buoni benvenga che hai dimenticato di fa la foto :D !
Vabbè... mi "accontento" di queata scaloppe, va!

Giovanna ha detto...

Meggy ad Asiago avrei fatto incetta di formaggi. Sono così buoni...
Credimi, quando vedo un tagliere di formaggi, non c'è carne che tenga.
Le tue scaloppine sono deliziose, altro che svuotafrigo...
Brava!!!

Baci Giovanna

Manuela e Silvia ha detto...

Buona e gustosa questa carne! veloce da preparare, ma molto aromatica e sempre perfetta!
un bacione

Dolci a gogo ha detto...

ciao bellezza!!!!!wow le sagre sono la mia passione e come te torno sempre con un ricco bottino....queste scaloppine sono davvero ben fatte e profumate al limone sono le mie preferite!!!!bacioni imma

pips ha detto...

che buone le scaloppine.... sono veloci e buonissime meggy..... e poi così... gnam!!! Bravissima!

mariacristina ha detto...

Buone buone le scaloppine, anche a me piacciono in tutti i modi!

Anonimo ha detto...

buonissime! Le proveremo sicuramente in una pausa del progetto :)

Alessandra ha detto...

Quel GRAN gnocco di Jamie...e chemmelodiciafffà??
Vabè...pensiamo ad altro...alle tue scaloppine ad esempio!
La salsa di soia è sempre presente nella mia dispensa!

Letizia ^_^ ha detto...

Splendide come sempre, MeggY, le tue idee svuotafrigo.. ^_^ fanno fare un figurone, altrochè!!!!

BARBARA ha detto...

Molto carino il tuo blog; mi piace tanto la grafica a fiorellini. E complimenti per le ricette fin qui postate. Ho preso parecchi spunti!

le ricette della Zu ha detto...

Ciao Meggy!
bella ricettina!Brava!Ciao, Zu

Giulia Pignatelli ha detto...

ma che ricetta carina meggy, davvero buona, mi sa che le provo finchè fa ancora caldo ;)

Unknown ha detto...

ciao meggy, mia cugina elisa mi ha consigliato oggi pomeriggio del tuo blog, è solo da 2 ore che lo conosco e già voglio provare metà delle tue ricette!! bravaaaa!
prenderò un sacco di spunti! ...le ricette svuotafrigo sono già le mie preferite! =)
graziee!

silvia

Federica Simoni ha detto...

davvero una bontà!!bravissima!!!baci!

MilenaSt ha detto...

Davvero stuzzicante :)

gabri ha detto...

ciao Meggy, le scaloppine così non le ho mai fatte devo provarle, mi piace molto la salsa di soia , buonissima idea!!
buona settimana

Anonimo ha detto...

yeezy 700
curry 8
supreme clothing
air jordan travis scott
off white nike
off white
nike sb

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...