martedì 13 luglio 2010

PEPERONI RIPIENI





Buongiorno care amiche, comincia una nuova giornata.
Quella di ieri mi ha provata nel profondo, credo che alle 21.00 già dormivo senza ritegno sul divano, mi ha trascinata letto ad un'ora indefinita il mio povero moroso.Ho scoperto che quando sono un po' addormentata perdo ogni tipo di capacità psicomotoria.
La rogna che avevo ieri mi è passata, sarà anche stato a causa del ciclo che vedevo tutto così nero, oggi va decisamente meglio, grazie anche alle vostre belle parole, grazie di cuore.
Che bello oggi arriva la paga, non vedo l'ora di fare una mega spesa per fare tante nuove ricette!Per me il giorno di paga è una specie di giorno di Natale =)
Dire che ho le mani bucate è poco.Ad ogni modo credo che i soldi spesi meglio sono quelli impiegati nel cibo e nel bere, perciò non mi sento neanche più di tanto in colpa per i miei pensieri goderecci.
Vi lascio la ricettina di ieri sera..i peperoni ripieni, so che da giorni il mio blog è un'esplosione di macinato ma ero in astinenza da carne!
Nei prossimi giorni ho già deciso, andrò di pesce!Vorrei fare degli spiedini con una salsa interessante per il contest di Jenny e questa sera vorrei farmi il filetto di tonno alla griglia..ora vediamo!

Dunque, la ricetta per l'impasto è uguale identica a quella delle "Polpette di mamma Topì", delle quali vi lascio il link:
http://deliciousmeggy.blogspot.com/2010/07/polpette-di-mamma-topi_07.html
procedete poi tagliando a metà dei peperoni gialli e rossi, e privateli dei semi e dei filamenti bianchi che sono amari.
Riempiteli con il macinato, terminate con abbonadante grana gratuggiato che servirà a formare la crosticina ed infornate a 180° per una mezz'ora e successivamente a 200° per altri 10 minuti, comunque andate ad occhio, sono un po' una schiappa ad indicare i tempi di cottura, vado ad occhio da una vita.

Buona giornata baci baci

24 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

buongiorno mia cara..
adoro i peperoni ripieni e vederli qui sullo schermo mi fanno scendere la bava... ho fameeee..
un bacio da lia

( parentesiculinaria ) ha detto...

Ho un debole per le verdure che appassiscono nel forno e riemrgono con tutte quelle grinzette gustose...
Evvai di pensiero goderecci che qui sfondi porte apertee! :D

Federica ha detto...

Buongiorno bimba, mi fa piacere sapere che oggi va meglio. So che ci resta con l'amaro in bocca quando ci si sente "abbandonati" dagli amici ma l'importante è non lasciarsi sopraffare dal pessimismo. Questi peperoni farebbero felice la mia metà; io di solito glieli faccio ripieni con il tonno perchè con la carne non ho un bel rapporto (diciamo che la fuggo!!!) Un bacione...aspetto le ricettine di pesce ;)

Meggy ha detto...

@Lia: hai tanta famina..povera!Te ne passerei uno volentieri, nn è mai troppo presto per i peperoni ripieni ;)
@parentesi:trovi sempre le parole che descrivono esattamente ciò che penso..le grinzette delle verdure al forno con il loro sughino sono qualcosa di incredibilmente godurioso =)

@Fede: sì sì grazie, le mie tristezze fortunatamente nascono e muoiono nell'arco di una giornata...Quando vuoi stupire la tua metà faglieli, il mio se n'è spazzolati 3 nel giro di pochi minuti!Interessanti ripieni di tonno..ma sempre cotti al forno?Io al tonno aggiungo philadelphia e cappero e ci riempio pomodori e zucchine tonde..ma tutto a freddo.

mille bacioni

i dolci di laura ha detto...

che piatto gustoso! come ti capisco io al supermercato non resito alla tentazione di prendere un sacco di roba e scappare a casa a fare esperimenti tra i fornelli!

Serena ha detto...

Tesoro, sono felice di leggerti meglio... fatti coraggio, le polpettine di mamma Topì, anche in guscio peperonato, non possono che tirarti su il morale, no? Un bacio

The Prom Queen ha detto...

tu sei da sposare!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi hai colpita ed affondata:
i peperoni sono il mio alimento preferito!!!!1

Lucia ha detto...

Eccoli, gli attesi peperoni! Gustosi e succulenti... Fanno venir fame solo a guardarli! :-) Buona giornata, bella MeggY. Smack!

Ornella ha detto...

Sono felice che oggi sei così "sprint" e in vena di donarci tante belle ricette sfiziose!Io amo i peperoni ripieni ma sono costretta a mangiarmeli da sola e allora che gusto c'è a cucinarne uno o due in una teglia? Aspetto rinforzi estivi per mangiare quelle verdure che adoro! Un bacione

Meggy ha detto...

@Laura: il mio moroso ha il terrore a mandarmi da sola al supermercato, faccio sempre razzie!
@Onde: grazie cara, hai proprio ragione, appena ho addentato il primo boccono sono subito tornata con il pensiero a casina!
@Promqueen: baby anche a me i peperoni piacciono un sacco!Vedrò di trovare qualche altre ricettina da proporre!!
@Lucia: grazieeeeeeeee sono proprio come sembrano..succulenti!
@Ornella: eh si, due miseri peperoni soli soletti non sono poi cos' ghiotti ;) spero arrivino presto i rinforzi!

baci baci

Manuela ha detto...

Hanno un aspetto appetitoso, adoro i peperoni ripieni!!Baci Manu.

Vanessa ha detto...

Buonissimi!...adoro i peperoni...poi ripieni sono la fine del mondo!!!brava!
Vanessa

Giovanna ha detto...

Sono contenta che ti sia passato il malumore, a volte basta veramente poco.
I tuoi peperoni hanno un'aspetto delizioso. Mi sembra già di sentirne il profumo. Peccato che non li posso mangiare.
Baci Giovanna

Manuela ha detto...

Ciao cara!! Questi peperoni sono una delizia!! Ti sono riuscito benissimo!!Fatti così li adoro!!! Bravissima!! Bacioni.

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao, noi invece la notte non riusciamo proprio a dormire! e non dipende dal caldo perchè non lo soffriamo proprio!! Dovremmo darci di più alla movida notturna, che dici?? ;)
Non abbiamo mai riempito i peperoni con la carne, certo diventano un piatto unico davvero gustoso e tutto estivo!
un bacione

Meggy ha detto...

@Manu,Vanessa & manu :) :grazie!Sono davvero riusciti a meraviglia, tiepidi poi sono perfetti per queste sere!
@Giovanna: grazie cara, effettivamente è bastato pochissimo, una buona cenetta e via!Meno male!
@manu&silvia: grazie belle, sono davvero una ricetta versatile, vanno bene per tutte le stagioni e in estate ti danno quel po' di carica che non guasta!pensate che io non li ho mai provati ripieni con null'altro se non la carne così!C'è sempre da imparare!
Bacioni

Federica ha detto...

Si meggY, ripieni di tonno e cotti al forno, li ho imparati dalla mia mamma. Fai un ripieno con tonno in scatola (ma anche il salmone va benissimo), pangrattato, un po' di polpa di pomodoro fresco per ammorbidire il tutto, basilico e prezzemolo tritati, rondelle di olive e capperi a piacere, riempi i peperoni e via in forno. Noi usiamo i peperoni cornetti (quelli a punta) che sono un po' più piccoli; quelli più squadrati converrebbe dividerli a metà altrimenti dentro ci entra un chilo di roba!!!! Un bacione

Unknown ha detto...

Ma che buoni, vado matta per i peperoni ripieni, sono davvero super golosi!!! Un bacio.

marianna franchi ha detto...

meggY questi peperoni sanno di un buono ma di un buono,mi sembra di sentirne il profumo!
Un grosso abbraccio

Manu ha detto...

Buonissimi i peperoni ripieni. Dalle mie parti si fanno senza carne (solo pangrattato,formaggio, capperi e olive) ma il mio fidanzato è un carnivoro e sono sicura che preferisce la tua versione!Sono contenta ti sia passato il rodimento!Anche io prima del ciclo sto molto nervosa, infatti appena mi cominciano a girare vado a guardare sul calendario quanto manca!

Alessandra ha detto...

Li avevo fatti anch'io ma a te sono venuti molto meglio!!!
Ho letto il ripieno che fai e la mortadella è favolosa,la usa anche mia mamma,devo ricordarmi di metterla la prox. volta^^

Meggy ha detto...

@Fede: che buoni!!!Li proverò sicuramente, adoro il tonno!!Magari ci aggiungerò anche un po' d'aglio che mi fa impazzire!Sicuramente una versione altrettanto gustosa di questa con la carne!
@Cinzia: grazie bella, ne vado ghiotta da svariati anni :)
@Maryfra: grazieee!Hai proprio indovinato, rilasciano un profumo incredibile in casa, persino il mio gatto non capiva più nulla!
@Manu: buoni però anche semplici come li fai tu!I peperoni sono davvero gustosi in ogni salsa!Guarda non me ne parlare, ogni tanto quando ho il ciclo do di matto ;) l'importante è che duri non più di 24h la rogna che mi sale!
@Ale: io una volta ho provato a non metterla, ma non era la stessa cosa!Anche nelle polpette conferisce quel tocco in più!

Un bacione a tutte care amiche!

Federica ha detto...

Già...l'aglio!!! In verità ci andrebbe, sono io che non lo metto. Mi piace tantissimo e lo uso sempre per cucinare, ma bisogna che poi tolga via lo spicchio; se lo mettessi tritato nel ripieno sarebbe la fine :( Un bacio

Federica Simoni ha detto...

con questi peperoni farei il bis e anche il tris!!brava!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...