mercoledì 21 luglio 2010
LA PASTA DI ZUCCHERO E I PAZZI PAZZI MUFFINS!
Ciao care amiche, come state?
Ho latitato un po' da blogger in questi giorni, mi sono presa due giorni di ferie per mettere un po' a posto casina (e perchè era da settembre 2009 che non mi facevo un giorno a casa) e devo ammettere che mi sono nutrita di panini con affettato di tacchino e pomodori..niente di ghiotto, sigh!
Madonna se mi piace l'affettato di tacchino!E anche il prosciutto cotto..ma solo se è Ferrarini!Gnam!
Sentite anche se non ho una nuova mirabolante ricetta :) volevo farvi vedere i muffins che ho fatto in occasione del compleanno di un mio amico e che mi hanno tenuta impegnata fino a notte fonda...
La ricetta è quella dei muffins della mia sorellina, che trovate qui , alla quale dovete aggiungere un 20cl di latte che mi sono dimenticata di menzionare nella ricetta originale...
I dolcetti sono velocissimi e facilissimi da fare, in mezz'oretta li preparate, infornate e assaggiate!
Li ho riempiti di crema pasticcera home made e poi ci ho passato sopra un velo di marmellata di fragole perchè...rullo di tamburi...bisogna sempre mettere una base per la PASTA DI ZUCCHERO.
Cos'è questa sconosciuta?
Trattasi di una pasta adatta a creare fantastiche torte, rivestire cupcakes e creare dei veri e proprio capolavori.
La ricetta di per sè è facilissima!Mi sono consultata brevemente con la cara Imma che mi ha passato una ricetta di cookaround, davvero valida.
Essendo il mio amico interista (si lo so che compiva 25 anni e non 7, ma non ho resitito), mi è venuta la brillante idea di coprire questi benedetti muffins con la pdz blu e nera...davvero una brillante idea.Già.
Partiamo dal fatto che per essere la prima volta che la facevo mi è venuta fenomenale!Morbida e duretta al tempo stesso, malleabile ed elastica, davvero perfetta!
La parte del colorante alimentare blu è stata solamente un pochino difficile perchè credo di averne messo troppo all'inizio, ma (segreto segretissimo) l'ho aggiustata con un po' di farina!Ahahahahahah!
La parte del nero invece è stata un incubo.
Dopo aver tirato pazzi mezzi supermercati/farmacie/erboristerie, dove non ho comunque trovato il colorante nero, ho pensato di usare la liquirizia pura e non trovandola in polvere (bho non so era finita ovunque) ho optato per i confettini...
...ehm..state già ridendo?
Vabbè dai morale della favola ho fatto un casino allucinante, distruggendo il pentolino dove ho fuso sti confettini, distruggendo la mia fantastica tovaglietta di plastica dove ho deciso di stenderla (e meno male che nn ho usato il piano di legno)!!!
Alle tante sono riuscita a fare delle linee blu e nere semi uguali, è stata dura ma ce l'ho fatta!
Conclusioni: w la pdz che è facile da fare e da usare..magari evitate di usare coloranti fai da te!
Ma grazie all' alcool nessuno si è accorto delle imperfezioni!
Ahahahahahah!
Prometto che posterò a breve brevissimo qualche ricetta seria (ho il frigo che pullula di zucchine), volevo salutarvi perchè mi mancavate!
Mille baci
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
35 commenti:
I muffin interisti non li avevo mai visti! Pensa che ho un amico juventino che detesta cordialmente l'Inter: quasi quasi ti prenoto un vassoio di questi muffin e glieli faccio avere a casa, così impazzisce! :-D Scherzi a parte, i dolcetti sono carinissimi e, immagino, anche golosi da morire... Sei sempre bravissima! Pur con tutti i "casini allucinanti" che combini! L'importante è il risultato, no? ;-)
Ma sono bellissimi Meggy!! Sei stata bravissima veramente! Tanti baci
Realizzazione non semplice ma davvero d'effetto. Il trucchetto della farina, è una bella dritta! AHAHAHA! :))
@Lucia: tesoro te li faccio volentierissimo,ma prima mi attrezzo con il colorante nero!
Che poi..il nero è un colore primario?
@Ornella: grazie :) mille bacini anche a te!
@Elisa: ahahahahah ely ammetto che un po' mi sentivo in colpa ma non ce la facevo a tenermi dentro questo segreto ;) per la pdz alla liquirizia ce ne dovevo mettere dentro un kg da quanto era venuta collosa!
belli!!! effettivamente i coloranti sono una disperazione...
ora aspetto le ricette con le zucchine!!!
Volevo dire che avevano un'aria interista ^__^ Se li vedesse il mio boy ne prenoterebbe doppio vassoio ma ho tanto l'impressione che con la pdz non avrei la tua pazienza! A dispetto degli incidenti di percorso, il risultato è stato eccellente ^__^
In attesa delle ricette zucchinose...un dolce baciotto :X
Eh no, Meggy!!!I muffin dell'inter non li potrei maiiii digerire!!!Certo che pazienza hai avuto con la liquirizia!Io avrei buttato tutto all'aria!La prossima volta falli bianconeri ok?
ciao meggy , bellissimi e ben colorati , la prossima volta falli verdi-bianco.rossi cosi' nessuno avra' da ridire . complimentoni!!!!!!!!
@Meissa: io i coloranti ancora non li conoscevo bene, ora sono anche la mia di disperazione!W le zucchine! :)
@Fede: grazie bella!Uhm uhm con le righe è stata la prima e ultima volta, meglio tutti di un colore!!!
@Manu: Grazie!!Ma io nn ne capiscon nulla di calcio, eh! :) cmq se li avessi fatti bianconeri avrei risparmiato la colorazione blu durata 2gg alle mie dita!! ;)
@Flavio: grazie :) hai ragione, niente liquirizia appicicosa e tutti i tifosi uniti!!!
Baci a tutti!
Che bel blog..e meno male che è ora di pranzo cosi vado a mangiare e sazio il mio appettito!!
http://doriansanti.blogspot.com/
uaaaaaaaaaaaa che buoniii, ti adoro!
Anche io sono interista quindi apprezzo in pieno la ricetta. Se non vuoi macchiare quando stendi la pdz metti sotto un pezzo di pellicola trasparente, io a volte metto la pasta anche tra due strati di pellicola, è anche più facile poi da prendere in mano per decorare. Ciao, e complimenti!
@TPQ: i love you baby <3
mariacristina: grazie!Io ho provato con della carta forno ma effettivamente era meglio la pellicola..mi sa che ci riprovo!Grazie del consiglio!Baci
Ciao! anche noi dobbiamo scusarci vista la poca presenza nel tuo blog! ma quante cosine ci siamo perse! e tutte ghiotte ed originali!
Complimenti per questi muffin: non sono certo semplici da fare, e tu hai azzardato davvero con successo!
baci baci
pazzi muffin ma sorprendentemente buoni,immagino quanto sia stato felice il festeggiato..brava bella idea!!bacioni
Carinissimi!!!!Non sono una tifosa in generale ma un paio dei tuoi muffins me li divorerei subito!
Sei simpaticissima!
Un abbraccio
Ciao Meggy, grazie per la visita!
Coloratissimi questi Muffin, che pazienza...
Ho visto che sei di Trento, adoro la tua regione, vengo spesso dalle parti di Brunico, sono i miei posti preferiti
:-)
Molto, molto, molto carini!!!! ^_^
che brava!!bella idea di farli a strisce!mi piace!!
la pdz la colori con i coloranti in gel, non liquidi perchè ti prende troppo colore e poi vengono pallidi.
il nero non è un colore primario, se vuoi guarda qui:
http://fc.retecivica.milano.it/dallo%20staff/Moderatori/RCMWEB/Tesoro/tesoro99/suk/colori/testo.htm
ciaooooooooooo!!
Ciao Meggy,
eccomi qui subito a curiosare il tuo blog, complimenti per la tua bravura e la tua simpatia!Mi h afatto molto piacere leggere il tuo commento!!!!A presto allora!!!! :)
Une recette originale. j'aime beaucoup la couleur.
A bientôt.
tes muffins sont sublimes, j'aime beaucoup l'idée de la pâte à sucre
c'est très appétissant
bonne journée
meggYYY! Eccoti qua. In effetti mi pareva strano non vedreti più "in giro". Complimenti per il tuo esperimento con la pdz. Io ho comprato dei libri con diversi che spiegano diversi tipi di decorazione e non vedo l'ora che la temperatura scenda per provarli! Credo sia divertentissimo. Il tuo amico deve farti un monumento! :D
Tesoro, ammiro il tuo coraggio: con questo caldo non solo accendi il forno (impresa per la quale già io mi sento un'eroina), ma, addirittura, ti cimenti anche nelle decorazioni in pdz...
...ohhh meggY!!!!ma sei stata eccezionale...è da una vita che voglio cimentarmi con la PDZ ma ho sempre paura di combinare pasticci :)..certo che si realizzano cose davvero meravigliose, quest'idea dei muffin neroblu è stupenda!davvero complimenti...e ricorda che nonostante i nostri incidenti sulinari tutto è bene quel chi finisce bene!un bacione!buon weekend! :)
...ehm...gli incidenti sono ovviamente CULINARI, non 'sulinari'...sbagliato a digitare!baciiii :D
hahahahah mi hai fatto morire!!! dai alla fine ti sono venuti davvero bene!!! cmq ti consiglio il colorante il gel della decora costano poco e con un gocciolino di colorante colori circa 400 gr di pdz li puoi ordinare su internet o cerca tramite il sito chi nella tua zona li vende, all'inizio io ho provato quelli liquidi che vende il supermercato ed è successo un macello!! poi mi sono decisa a comprare quelli della decora, sono molto ma molto buoni
provali.
kiss
Pina
@Manu & Silvia: grazie ragazze, effettivamente sono stata alquanto soddisfatta!smack
@Scarlett: graziee!Si si è stato felicissimo, ci mancava solo che non li apprezzasse dopo la pazza serata passata a farli!ahahahah!bacione
@Maryfra: grazie bella!Guarda io non solo non sono tifosa, ma lo odio troppo il calcio!Purtroppo lui si è pure tatuato scudetti e vari cotillons dell'Inter..non potevano mancare i muffins!E comunque liquirizia a parte erano davvero buoniii!Baci
@Geillis: ma grazie a te bella!Sono felice ti piacciano queste zone, io non fare cambio con nessun'altro posto al mondo!Forse con le maldive..uhm..ma anche no!Baci
@Basilico: grazie bella!!Mille baci
@Fede: grazie mille cara!Il tuo consiglio capita a fagiuolo,non avevo idea dell'esistenza dei colori in gel... se magari te lo chiedevo prima..baci!
@Zulia: grazie bella, sappi che contraccambio tutto!a presto bacioni
@Nadij & Fimere: merci!!Bisous
@Parentesi: ciao parentesi cara :) io mi ero documentata un po' sul web ma vedo ora i consigli delle girls che dicono di provare i coloranti in gel..mi fa piacere saperlo, magari evitavo di distruggere la mia cucina, ahahahah!Questa zera via di zucchine..yeeehh!bacioni
@Onde: il mio forno non si ferma mai!Ti dirò,mi avevano sconsigliato di fare la pdz col caldo ma sinceramente sono riuscita a farla e lavorarla alla perfezione nonostante i 30°!!Finchè era bianca era perfetta!Era... ahahahah! smack
@Marzia: grazie bella!!!ammetto che qualcuno è venuto un po' sfigato, io avevo in mente sai quei cupcakes super fighi americani..bhe bhe c'è tutto l'autunno e l'iverno x imparare!A presto baci e buon week end anche a te!
@Pina: grazie tesoro, dicevo sopra che se avessi chiesto consigli prima non sarei diventata matta!!!Riproverò al più presto comprandoli su internet allora, mi voglio specializzare!!Baci
Io vi adoro ragazze!
LOVE
ahahah i muffin interisti! bellissimi meggy! Mia sorelle voleva fare la pasta di zucchero per i suoi bimbi, ora le dico di chiedere a te!
meggy tesoro uno trova una genialata la tua di usare la liquirizia a cmq dai nonostante il caos sei riuscita a portare a termine l'esperimento lo trovo davvero deliziosi e poi la pdz ti è venuta bene??io di solito al compro nn l'ho anocra sperimentata questa però se dice che va bene risparmio un bel po di soldini!!dai al prossimo esperimento questa volta senza nero pero o meglio te lo invio io per posta nn ci sono problemi meggy se ti servi mandami una mail con l'indirizzo e te lo invio!!!bacioni imma
Oddio, ma hai delle mani d'oro! *_* io sono completamente negata in cucina..davvero complimenti!! :-*
I muffin interisti sono troppo belli!!! E tu sei fortissima!
Farebbero la gioia del mio nipotino Simone: copio la ricetta perchè vorrei replicarla per fargli una sorpresa :)
@Chiara: grazie bella!Guarda dille di provare a farla perchè è facilissima e super soddisfacente (magari con i coloranti giusti..ehm) :) smack
@Imma: grazie Imma cara, ci siamo sentite su facebook ma ti mando lo stesso mille baci!
@LevitaPh: grazie bella..sui dolci sono negata anch'io, questo è stato proprio un super esperimento!
@Giulia: grazie :) :)
@Milena: volentieri, poi mi dici come ti è venuta, ricordati di usare i coloranti in gel come suggeriscono le ragazze qui sopra!!
Bacioni
jordan shoes
supreme
golden goose sneakers
off white jordan
bape
bapesta
kyrie 5 spongebob
off white outlet
cheap jordans
air jordan travis scott
Posta un commento