lunedì 28 giugno 2010

CUPCAKES della mia SORELLINA



Ragazze questi cupcakes sono da provare...sono morbidissimi e deliziosi!!Inoltre potete prepararli per un compleanno, una cena tra amiche, un the..potete decorarli a piacimento rendendoli dei piccoli capolavori colorati!

INGREDIENTI PER 6 CUPCAKES:
75gr farina 00
40gr di burro
70gr di zucchero
1 uovo
30gr cioccolato fondente
1 cucc.no lievito

PREPARAZIONE:
lavorate a mano o con lo sbattitore elettrico il burro e lo zucchero fino ad ottenere una cremina omogenea.
Aggiungete l'uovo ed incorporatelo sempre lavorando il composto.
Aggiungere poi la farina setacciata assieme al lievito continuando a mescolare per non creare grumi aggiungete ed amalgamate il latte.
Nel frattempo fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato ed incorporatelo per ultimo al composto quando risulta liscio e spumoso.
Mettete poi nella teglia per muffin e infornate a 180° per 20/25 minuti, finchè i dolcini non si alzeranno e diventeranno leggermente dorati.

Decorate con panna montata, zuccherini colorati e frutta varia.

4 commenti:

( parentesiculinaria ) ha detto...

AAAAh, mi pareva strano che Meggy non avesse ancora postato la sua ricettina..! Questi cupcake sono deliziosi e il cioccolato sciolto nell'impasto li renda ancora più golosi... Che brava sorellina!

Meggy ha detto...

Giornoooooo!Questo w.e. nn ero molto in vena di cucinare...troppi mestieri di casa da fare!Ho scroccato pranzo sabato ai suoi del mio moroso, ai miei ieri e cena domenicale da amici..ahahahah!
Questi sono da provare, mi sono meravigliata dell'impasto, una nuvola!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

deliziosi questi cupcakes...
ciao da lia

Lucia ha detto...

Buoni, belli e facili da fare: che vogliamo di più? Ciao, cara, un bacino!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...