mercoledì 14 luglio 2010

CROSTINI CON CARPACCIO DI PESCE SPADA E BATTUTO DI SEDANO E CIPOLLA



Buongiorno amiche mie!
Ieri sera ho sfidato il gran caldo e le gocce di sudore che mi stavano per sconfiggere ed ho fatto una cenetta di tutto rispetto!
Domani posterò la ricetta del mio tonno per il contest "Fuoco alle griglie", che devo ammettere mi è venuto piuttosto bene eh eh :) anche il mio gatto l'ha detto, ha miagolato ininterrottamente per circa mezz'ora e sono riuscita a farlo smettere solo concedendogliene un piccolo pezzo, è un vero suinetto!



Oggi vi lascio la ricetta dei crostini con i quali ho accompagnato il tonno, ragazze provateli perchè io vado in brodo di giuggiole!
Un antipastino fresco, saporito e gustoso, le tre caratteristiche che devono avere secondo me i piatti estivi!
E' una preparazione semplice e veloce, e di successo..questo è garantito.

INGREDIENTI:
pane a piacere (vanno benissimo anche crostini, io avendolo tostato sulla griglia ho scelto delle piccole mediterranee tagliate a fettine di circa 1cm di spessore)
carpaccio di pesce spada (anche qui potete sostituirlo con carpaccio di tonno, o di trota..o volendo anche con il salmone)
sedano bianco q.b.
cipolla bianca q.b.
olio evo

PREPARAZIONE:
tritate finemente (io ho il trip del tritare super finissimamente le verdure) sedano e cipolla e mettete il battuto in una ciotolina dpove verrà condito con olio evo ed eventualmente sale, assaggiate prima però.
Componete i crostini adagiando a "rosa" il carpaccio sopra il pane e terminate con il battuto di verdure.

B U O N I S S I M I !!!!


25 commenti:

( parentesiculinaria ) ha detto...

wellà! D'effetto e raffinati, cara mia!
Eppoi il pane scrocchiante in ogni boccone è una goduria unica.
Altro che sushi! Vogliamo i crsotini, noi!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao ciccia...
stai tranquilla sicuramente sarà provata perché mi fido cecamente e poi latua presentazione e supe rzffinata complimenti cara..
un abbraccio da lia

Federica ha detto...

Molto d'effetto questa presentazione, quei cucchiaini sono bellissimi. E' anche la prima volta che li vedo colorati, ma forse qui è già un miracolo averli visti bianchi!!! Un bacione

Letiziando ha detto...

Ma che bontààà 'sta ricetta....mi fà venire un'acquolina anche se sono appena le dieci del mattino! Meggy ti volevo salutare perchè oggi parto per il mare e ritorno a fine mese. Se vuoi vedere il mini menù
che ho postato come saluto....

Un bacione bella

lo81 ha detto...

Sembrano proprio buoni questi crostini! Molto bella anche la presentazione sui cucchiai!

Manu ha detto...

Io ti credo che sono buonissimi questi crostini!!!Eccome se ti credo!!!!Li voglio provare subito...ora convinco il fidanzato ad accendere il barbecue, sperando che non ci mette me sulla griglia!!!

Meggy ha detto...

@parentesi: w i crostini!Il pane abbrustolito è davvero golosissimo =)
@lia: grazie bella super baci
@manu: vero che sono carini così colorati?anch'io non li avevo mai viti!Chiaramente appena arrivata a casa mi sono pentita di averne preso solo un set, la prossima volta che vado a fare compere vedrò di rimediare!
@Lo81: grazie!Volevo fare qlc di diverso e colorato!
@lety: buone vacanzeeeeeeeeeee :)
@Manu: ahahahah no dai!Li puoi fare anche in padella, basta abbrustolire il pane!Io li ho fatti alla griglia per il contest, ma vengono buoni lo stesso!

Ornella ha detto...

Buon pomeriggio carissima, che delizia! Freschi, veloci da preparare e di certo anche molto gustosi! Credo che andrei anch'io in brodo di giuggiole! Mi associo: bellissimi cucchiaini..Bacioni

Scarlett: ha detto...

grazie per la tua visita,davvero molto bello anche il tuo blog,fantastiche le tue presentazioni,brava davvero,bacioni e buona giornata... alla prossima Meggy!!

Alessandra ha detto...

Beh...come sgridare un "suinetto" così bello,lo tentavi con un profumino irresistibile^^
Che bello presentato a mini porzioni..ti copio subito una di queste sere,io ti ho avvisata,nè?? ^^

Giovanna ha detto...

Come ti capisco, anche il mio gatto miagola incessantemente mentre cucino, e io mi lascio commuovere e gli dò un bocconcino...
Ottimi i tuoi crostini. Hanno un aspetto delizioso e invitante, sono curiosa di leggere la ricetta del tonno.
Baci Giovanna

Federica Simoni ha detto...

wow che belli! freschi e leggeri!complimenti!!

Manuela ha detto...

Ciao cara!! Questi crostini sono una vera leccornia!!E ci credo che il tuo gatto miagolavaaa!!!!!Povera bestiola!!Sei stata bravissima!! Bacioni.

Meggy ha detto...

@Ornella: grazie cara, ripeto, dovevo prendere più cucchiaini, che cavolo me ne faccio di 4, mannaggia a me! :)
@Scarlett: grazie a te bella, a presto!
@Ale: volentieriiii, rifai questi crostini così mi dici che ne pensi!Quanto amo il mio micione!
@Giovanna: sicuramente sanno come risultare convincenti!Ti accenno che il tonno l'ho abbinato ad una salsa fatta con yogurt bianco, aglio spremuto e salsa di soia, deliziosa!
@Fede: grazie, sono perfetti con questo caldo!
@Manu: effettivamente l'ho tentato non poco il micio :) grazie!!!

Baci a tutte

Anonimo ha detto...

Quando ieri sera mi hai detto che li stavi facendo, non pensavo minimamente che fossero così.. e vederli mi fanno venire un acquolina in bocca che non ti immagini nemmeno...
ottimo apetizer

Letizia ^_^ ha detto...

uh! che bellini!! ^_^ sicuramente da provare!!!

mamma mia io impazzisco per gli stuzzichini... mangerei solo quelli, specialmente l'estate!!!!

E il tuo frigo, poi? Com'è finita?

Meggy ha detto...

@Vale: grazie friend, io ho in mente le tue tartine al caviale xò ora, come facciamo?Mi sa che quasi quasi, grigliata o no, questa sera me le faccio!
@Basilico: hey hey bentornata!Anch'io vivrei di stuzzichini nei mesi estivi!!Solo che mi piace trovare ricette originali e particolari perciò mi scateno di più l'inverno che il tempo libero aumenta!Con il frigo è andata a finire che dopo una settimanella sono venuti i tecnici..è stata una tragedia ma almeno il freezer non si è scongelato, ed ora funziona tutto a meraviglia!

baci baci

Serena ha detto...

La ricetta è gustosissima, ma i cucchiaini da finger food sono ineffabili!!!

Royal cake ha detto...

a casa mia devo togliere la cipolla, ma per il resto...è da provare

mariacristina ha detto...

Ci sfido che il gatto è impazzito, c'era da leccarsi i baffi!!!

Ambra ha detto...

Non mangio nulla di crudo ma questi cucchiai, oltre ad essere davvero belli, sono golosissimi!!!Baciotto

MilenaSt ha detto...

Sono perfetti:)

fimere ha detto...

ces petites cuillères sont savoureuses
l'espadon servi de cette manière est divin!!!!
j'adore
bonne soirée

Meggy ha detto...

@Onde: grazie...ma ineffabili in che senso?che non si possono descrivere per la loro utilità o viceversa?Uhm Uhm..andiamo di discussione del termine, mica sciocchezze, qui si va sul professionale :) :)
@Blunotte: io impazzisco per la cipolla :) ma credo che saranno buonissimi anche solo con il sedano, freschi e croccanti!
@Mariacristina: grazie :) effettivamente l'ho proprio tentato!
@Ambra: io di crudo mangio solo sushi (e quanto mi piace!), xò secondo me se dai una scottata veloce al carpaccio non perderanno la loro golosità i crostini!
@Milena: grazie grazie, stranamente non mi sono caduti nemmeno una volta dai cucchiaini :)
@Fimère: merci my sweet friend!

Baci baci

meissa ha detto...

che buoni!!!!
gnam!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...