
La mia mamma mi ha portato un bel barattolo di senape dolce presa all'Ikea,inutile dire che l'ho già utililizzata in un sacco di preparazioni, una delle ultime è questa, ed è venuta davvero buona!
INGREDIENTI PER 3/4 PERSONE:
600gr di petto di pollo/tacchino
1 ciuffo di prezzemolo/prezzemolo tritato
salvia (3/4 foglie)
1 rametto di rosmarino
pepe bianco macinato
pangrattato
olio
burro
senape
1 limone
PREPARAZIONE:
Cominciate preparando una marinatura con il succo del limone,2 cucchiai d'olio, un pizzico di sale e un cucchiaio di senape.
Tritate poi le erbe aromatiche e mettetele da parte.
Tagliate il petto di pollo a fettine (se intero) o striscioline, e mettetele a marinare per circa 30/40 minuti, a fine marinatura fatele sgocciolare e di seguito dorare da entrambe le parti,in padella con un po di burro,2cucchiai di olio ben caldo.
Dopo aver ben dorato le fettine,sgocciolatele su un foglio di carta assorbente e spalmatele con la senape,passatele poi nel pangrattato e date un'altra bella rosolata in padella sempre con un pochino di olio e burro.
A cottura ultimata servite le la carne spolverata di erbe aromatiche.
***********************************************************************************
L'altra sera ho fatto una versione più express di questa ricetta: ho saltato la marinatura (cmq la carne è venuta lo stesso molto saporita), infarinato i pezzettini di tacchino, li ho rosolati poi in padella x ben benino (a me piace con la crosticina) e poi li ho trasferiti in una ciotolina dove li ho mescolati con due generosi cucchiai di senape e il succo di mezzo limone, ultima passata in padella e poi serviti!
Nessun commento:
Posta un commento