venerdì 25 giugno 2010

POLLO AL CURRY & LIMONE




Ecco qui il mio pollo al curry e limone!
Mi ero ripromessa di farlo con l'ananas ed un bel sughettino di latte, ma la mia voglia di andare a fare la spesa ieri era pari a zero, così mi sono ingegnata ed ho aggiunto il succo di limone!Il risultato è stato davvero sorprendente, effettivamente la foto non rende molto ma ieri sera a casa avevo una luce schifosa e purtroppo a casa nuova niente giardino perciò mi sono dovuta accontentare!

INGREDIENTI:
400gr pollo (io come sempre ho usato il tacchino)
2 limoni
1 cipolla
riso thai/basmati bollito
curry
olio evo
farina

PREPARAZIONE:
tagliate a cubettini la carne e mettetela a marinare con il succo di un limone, qualche scorzetta e abbondante curry per un paio d'ore (se lo fate all'ultimo va bene anche un'oretta, cmq il tmepo che avete!).
Alla fine della marinatura aggiungete un bel cucchiaio di farina e mescolate bene.
Tritate finemente una cipolla e fatela rosolare in olio evo, aggiungendo un goccino d'acqua se necessario per farla ammorbidire bene.Aggiungete poi la carne marinata e lasciate cuocere per una decina di minuti mescolando bene.
Nel frattempo preparate un bicchiere contenente il succo dell'altro limone, dell'altro abbondante curry e un po d'acqua per diluire il tutto, passati i 10 minuti aggiungete il liquido alla carne e lasciate cuocere ancora per altri 5/10 minuti (chiaramente dipende dalla grandezza dei cubetti di carne).
Servite con riso thai o basmati bollito e una spolveratina di curry e scorzette di limone, davvero fresco!

Come vedete la ricetta in se' non è nulla di che, ma potete prenderla come spunto per una cena dell'ultimo minuto, della domenica, o di quando si ha poco e niente in frigo!
La prossima volta tocca a quello più elaborato!

10 commenti:

( parentesiculinaria ) ha detto...

Anche tu mattiniera, piccola Meggy? Questo pollo al limone è estivissimo e favoloso. Brava!

Federica Simoni ha detto...

buono!!! leggero e gustoso!!brava!

Meg ha detto...

Questo è uno dei miei piatti preferiti, ma col limone non l'ho mai provato. Deve essere buonissimo, lo proverò al più presto!
Ciao

Meggy ha detto...

Grazie cucciole mie!Pensavo di non aver avuto un'idea geniale invece il limone ci sta proprio bene, anche se sono stra curiosa di provare la versione con l'ananas!!!E poi è velocissimo, un ottimo alleato delle cene al volo che piacerà a tutti!!!
bacini

Letizia ^_^ ha detto...

bella ricetta! Tutto ciò che consente di utilizzare il riso basmati merita mille punti, secondo me!! ^_^ Come scrivevo nel post x il contest di Jul's, il profumo del basmati è magico!!
Complimenti, MeggY! E il frigo, come sta?

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

curry e limone???? fantastico!!! lo proverò di sicuro
grande meggy
Pina

Meggy ha detto...

@basilico: è davvero stuzzicante il riso basmati, a me piace anche in bianco!!!Ogni tanto lo uso anche x l'insalata di riso!!!
@pina: grazieee!provatelo xche merita!
baci

Lucia ha detto...

Molto stuzzicante: mi piace! Ho trovato assai gradevole l'intero blog, quindi hai una sostenitrice in più ;-)

lucy ha detto...

woh mi piace molto anche perchè adoro il curry

Meggy ha detto...

Grazie!Questa settimana l'altra versione...stay tuned!!!
Buona giornata baci

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...