lunedì 14 giugno 2010

POLLO/TACCHINO ALLA SENAPE ED ERBE AROMATICHE


La mia mamma mi ha portato un bel barattolo di senape dolce presa all'Ikea,inutile dire che l'ho già utililizzata in un sacco di preparazioni, una delle ultime è questa, ed è venuta davvero buona!

INGREDIENTI PER 3/4 PERSONE:
600gr di petto di pollo/tacchino
1 ciuffo di prezzemolo/prezzemolo tritato
salvia (3/4 foglie)
1 rametto di rosmarino
pepe bianco macinato
pangrattato
olio
burro
senape
1 limone

PREPARAZIONE:
Cominciate preparando una marinatura con il succo del limone,2 cucchiai d'olio, un pizzico di sale e un cucchiaio di senape.
Tritate poi le erbe aromatiche e mettetele da parte.
Tagliate il petto di pollo a fettine (se intero) o striscioline, e mettetele a marinare per circa 30/40 minuti, a fine marinatura fatele sgocciolare e di seguito dorare da entrambe le parti,in padella con un po di burro,2cucchiai di olio ben caldo.
Dopo aver ben dorato le fettine,sgocciolatele su un foglio di carta assorbente e spalmatele con la senape,passatele poi nel pangrattato e date un'altra bella rosolata in padella sempre con un pochino di olio e burro.
A cottura ultimata servite le la carne spolverata di erbe aromatiche.
***********************************************************************************
L'altra sera ho fatto una versione più express di questa ricetta: ho saltato la marinatura (cmq la carne è venuta lo stesso molto saporita), infarinato i pezzettini di tacchino, li ho rosolati poi in padella x ben benino (a me piace con la crosticina) e poi li ho trasferiti in una ciotolina dove li ho mescolati con due generosi cucchiai di senape e il succo di mezzo limone, ultima passata in padella e poi serviti!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...